Fr. 52.50

Multiaffiliazione e contrattazione collettiva - criteri di interpretazione e applicazione dei contratti collettivi coesistenti

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il diritto di associazione sindacale è stato sancito per la prima volta in Colombia dalla legge 78 del 1919. Solo nel 1936 questo diritto acquisì una connotazione costituzionale, anno in cui l'articolo 44 della Costituzione del 1886 fu modificato con un atto legislativo. Anche se non c'era una consacrazione esplicita del diritto di associazione nel campo del lavoro, Martínez e Zuluaga (2004) sostengono che il diritto di associazione sindacale era inteso come una manifestazione del diritto di associazione nel suo senso più ampio, in altre parole, il diritto di associazione sindacale era protetto dall'articolo 44 della Costituzione.

About the author










Sono un professionista legale innamorato della letteratura. Amo studiare e ho capacità di comunicazione e di insegnamento. La mia esperienza professionale si concentra nelle aree di consulenza alle aziende del settore privato e pubblico su questioni relative al diritto del lavoro individuale e collettivo.

Product details

Authors Sebastián Arcila Pérez
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204044767
ISBN 9786204044767
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Law > Civil law, civil procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.