Fr. 79.00

Tassazione dell'economia digitale - Problemi e sfide

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La rivoluzione digitale ha avuto luogo. Questa ondata di digitalizzazione ha cambiato l'economia e molti modelli di business. Ha portato all'emergere di un'economia digitale che chiama in causa la creazione di valore e presenta caratteristiche e logiche radicalmente diverse da quelle dell'economia tradizionale. Inoltre, questioni e sfide possono sorgere in relazione alla tassazione dell'economia digitale. Ciò che tutti gli attori dell'economia digitale hanno in comune è l'intensità dello sfruttamento dei dati derivanti dal monitoraggio regolare e sistematico delle attività dei loro utenti. L'assenza di compensazione monetaria per l'attivitý degli utenti-clienti di Internet esprime in parte lo straordinario guadagno di produttivitý in questa economia. Una caratteristica comune delle aziende globali nell'economia digitale è il basso livello di tassazione dei loro profitti. Il diritto fiscale, sia nazionale che internazionale, sta lottando per adattarsi agli effetti della rivoluzione digitale. È difficile determinare quale amministrazione fiscale sia legittimata a riscuotere le tasse.

About the author










Mehdi Talbi, a lawyer specialising in private law and currently a research student on a master's degree in tax science and techniques at Mohamed Premier University in Oujda, Morocco.

Product details

Authors Mehdi Talbi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204047188
ISBN 9786204047188
No. of pages 132
Subject Social sciences, law, business > Law > Mercantile and commercial law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.