Fr. 52.50

Dinamiche di volo delle mosche della sabbia in zone aride e semi-aride - Caso della regione di Marrakech, Marocco

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le mosche della sabbia (Diptera, Psychodidae) giocano un ruolo importante nella patologia umana e animale. L'obiettivo di questo lavoro è di contribuire all'orientamento dei programmi di controllo e di sorveglianza entomologica. Lo studio della dinamica di popolazione delle mosche della sabbia nelle aree urbane della città di Marrakech mostra: -l'abbondanza di Phlebotomus papatasi nell'area di studio, confermando il forte adattamento di questa specie al clima arido e semi-arido della regione; - l'esistenza di due periodi di attività delle sandflies nelle aree urbane di Marrakech: ottobre-novembre e maggio-luglio. Questi due periodi possono essere considerati come il momento migliore per intervenire contro il vettore in queste condizioni climatiche. -L'importanza della temperatura e del vento nel determinare le fluttuazioni stagionali della densità delle specie di sandfly in ambienti aridi (caso di Marrakech).

About the author










Samia Boussaa, doctora en Ecología-Epidemiología por la Universidad Louis Pasteur de Estrasburgo y la Universidad Cadi Ayyad de Marrakech. Profesor de Enseñanza Superior en el Instituto Superior de Profesiones Enfermeras y Técnicas de Salud, Marrakech (Marruecos).

Product details

Authors Samia Boussaa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204045443
ISBN 9786204045443
No. of pages 64
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.