Fr. 52.50

Femminilizzare è armonizzare - La sfida della complementarità

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Per secoli, la cultura ha generalmente ignorato metà della popolazione, le donne, anche se la loro azione, in gran parte nascosta, è stata indiscutibile e molto fruttuosa, come promotrici, in larga misura, della vita e dell'armonia, in una storia di conflitti di potere. Questo "genio femminile", alla base del femminismo, deve essere affermato - non negato - e rafforzato, rendendolo visibile e permeando tutta la società, soprattutto l'Università, culla della civiltà, e senza trascurare la famiglia, che è la cellula fondamentale. Il genio armonizzatore, tipicamente femminile, deve essere fonte di armonia, non di discordia, e quindi deve valorizzare la complementarità con il genio maschile, l'altra metà della popolazione, che non può essere ignorata.

About the author










Promotion in Philosophie (Universidad Complutense de Madrid), Master in Bioethik (Universidad San Pablo CEU und UCAV), Professor für Philosophie (Spanien), Professor für Bioethik (Universidad Católica de Uruguay) und derzeit Professor für Philosophie (USAT. Peru).

Product details

Authors María Lourdes Redondo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204044699
ISBN 9786204044699
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.