Fr. 79.00

USUCAPIONE COME MEZZO DI DIFESA CONTRO UN PROCESSO DI RECLAMO - Analisi della domanda riconvenzionale di usucapione rispetto alla domanda riconvenzionale in un processo di rivendicazione.

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il presente lavoro di ricerca struttura la sua analisi di studio sugli istituti giuridici della prescrizione acquisitiva della proprietà, della reivindicazione e della domanda riconvenzionale, dato che, come è stato notato nei tribunali, le norme di natura processuale vengono applicate prima di quelle di natura costituzionale; in particolare nel caso di una domanda di reivindicazione, in cui il soggetto passivo contro rivendica la domanda di prescrizione acquisitiva; Tuttavia, i Tribunali civili, senza pronunciarsi nel merito, dichiarano inammissibile questa domanda a causa dell'applicazione di due presupposti processuali, i] l'incompatibilità dei canali processuali; e, ii] l'assenza di connessione tra le istanze di entrambe le domande; così, nella presente indagine analizzeremo la natura ipso iure della prescrizione acquisitiva della proprietà e la possibilità di sentire nello stesso canale processuale, una domanda che viene trattata in un canale abbreviato.

About the author










Advogado da Universidade Señor de Sipán, Mestre em Direito Civil e Comercial pela Universidade Nacional Pedro Ruiz Gallo.

Product details

Authors Franklin Chávez Torres
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204026367
ISBN 9786204026367
No. of pages 168
Subject Social sciences, law, business > Law > Civil law, civil procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.