Fr. 82.00

Guerra e Umanesimo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La prima guerra cecena (1994-1996) è stata una tragedia per i destini di decine di migliaia di persone, e ha sterminato intere famiglie. Affidandosi alla sua volontà e senza perdere la speranza, Natalia si recò in Cecenia, dove la guerra più feroce era in corso, per trovare suo figlio con l'aiuto della guida cecena Aslan. Quando incontrò suo figlio, sua madre non riuscì ad ottenere per lui l'abolizione della pena di morte. Poi si rivolge al muftì ceceno Akhmat Kadyrov, che non è mai stato indifferente al destino delle persone che sono sopravvissute al dolore e all'orrore della guerra. È Kadyrov che, sulla base di criteri sacri, chiede il rilascio di un prigioniero di guerra condannato a morte e lo consegna alla madre. Così il culmine dell'opera è un atto divino del Muftì per il mantenimento della famiglia. L'essenza del carattere ceceno è dettagliata in molti capitoli del libro.

About the author










Pisatel'-issledowatel', publicist. Awtor literaturnyh, literaturno-istoricheskih i nauchno-issledowatel'skih rabot. Prezidentskij stipendiat po literature s 2009 goda i laureat premii "Zolotoj karandash". Chlen Soüza pisatelej Azerbajdzhana i obschestwa "Geografiq". Rabotaet w FJeB "Azerneftqg" SEPRA. Zhenat, imeet troih detej.

Product details

Authors Ramiz Daniz
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.06.2020
 
EAN 9786202588508
ISBN 978-620-2-58850-8
No. of pages 372
Dimensions 150 mm x 220 mm x 23 mm
Weight 572 g
Subject Humanities, art, music > History > Regional and national histories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.