Fr. 52.50

Sintesi dei carotenoidi nei lieviti Rhodosporidium e Rhodotorula - Studio dei fattori che influenzano la loro produttività

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La ricerca di composti biologicamente attivi sintetizzati da microrganismi, così come l'aumento della sintesi di quelli già studiati, è attualmente un compito urgente della moderna biotecnologia. Ciò è dovuto alla possibilità di ottenere vari prodotti utili ricchi di vitamine, lipidi, proteine, oligoelementi e altre sostanze biologicamente attive attraverso la sintesi microbica. I carotenoidi, essendo il gruppo più abbondante e diffuso di pigmenti naturali, sono di grande interesse per la scienza e per varie sfere della vita in questo momento. Il bisogno di carotenoidi aumenta ogni anno, il che richiede lo sviluppo di tutte le fonti possibili per la loro produzione, così come la scoperta di nuovi modi per ottenerli. I carotenoidi sono prodotti da piante superiori, alghe, un certo numero di batteri chemotrofi e fototrofi. Inoltre, i carotenoidi sono sintetizzati da alcuni funghi miceli e dai lieviti.

About the author










Konstantin Mikhailovich Gerasimovich - Instituto Estatal Internacional de Medio Ambiente Sajarov Universidad Estatal de Bielorrusia. Facultad de Medicina Ambiental, Departamento de Bioquímica y Biofísica.

Product details

Authors Konstantin Mikhailovich Gerasimovich
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203988567
ISBN 9786203988567
No. of pages 56
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Clinical medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.