Fr. 71.00

La confessione nel diritto penale e penale dal XVI secolo ai giorni nostri

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La confessione è sempre stata chiesta, indipendentemente dal periodo, come prova per conoscere la verità e per attribuire la responsabilità di una colpa commessa. La verità deve essere certezza nella mente del giudice e della giuria. Cosa c'è di meglio di una confessione per stabilire questa certezza? Tuttavia, la confessione ha conosciuto gli orrori del discredito dovuti a questa ricerca sistematica da parte dell'istituzione giudiziaria. Ha mostrato la sua fragilità durante gli interrogatori e quindi è stato fonte di errori giudiziari. Nonostante le sue imperfezioni, la confessione resta utile, in quanto permette di conoscere il corso degli eventi da parte dell'indagato durante un'indagine. Infatti, anche se il sospetto viene preso in considerazione durante una confessione, rimane voluto dai vari intervenienti durante il procedimento penale. Le moderne tecniche investigative ne riducono l'importanza come prova diretta. In questo, entra in gioco un nuovo posto per la confessione nei vari mezzi per ottenere la verità, come le prove scientifiche. Questo libro mostra questa dualità, tra la necessità di conoscere la verità e i mezzi per arrivarci. La confessione è stata a lungo privilegiata in questa conoscenza.

About the author










Philippe BALVAY, Máster en Derecho Público, Máster en Derecho Público y Derecho Privado, Opción Historia del Derecho, expedido por la Facultad de Derecho de Estrasburgo. Estudiante de doctorado en derecho privado. Un cuadro en el servicio público, agregado administrativo para la educación nacional, Academia de Estrasburgo.

Product details

Authors Philippe Balvay
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203980479
ISBN 9786203980479
No. of pages 104
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.