Fr. 79.00

Diritti umani e terrorismo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il terrorismo è una sfida importante in molti stati africani, soprattutto per quanto riguarda i diritti umani. Essa miete inesorabilmente molte vittime nel continente. Molte famiglie sono spesso in lutto a causa di atti terroristici. È diventato un fatto quotidiano leggere: "un attacco terroristico ha causato diversi morti e feriti", i terroristi hanno messo tale e tale zona "sotto blocco", le popolazioni hanno l'ordine di lasciare le loro località. I diritti umani sono gravemente violati nell'attuale contesto terroristico in Africa. I diritti e le libertà che vanno dalla protezione dell'integrità fisica alla libertà di movimento, ai diritti socio-economici e culturali, sono sostanzialmente colpiti; ciò richiede una risposta statale attraverso misure militari e non, misure curative e preventive contro il fenomeno terroristico. Questo studio ha cercato di affrontare queste diverse violazioni e le misure adottate per combattere il terrorismo, con l'osservazione che anche le misure statali contro il terrorismo violano i diritti umani. In questa lotta è necessaria una cultura del rispetto dei diritti umani.

About the author










Kassoum MALGOUBRI es titular de un Máster II de la UNIVERSIDAD THOMAS SANKARA. A menudo se le pide que asesore sobre derecho internacional y derechos humanos.

Product details

Authors Kassoum Malgoubri
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203963502
ISBN 9786203963502
No. of pages 128
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.