Fr. 52.50

La scuola di Salamanca - Università di Salamanca

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La Scuola di Salamanca ha contribuito alle aree di diritto, filosofia, economia, studi culturali, tra gli altri campi, la sua definizione è legata allo studio della teologia, come punto di partenza per tutte le altre questioni. Le opere centrali di Francisco de Vitoria e di altri pensatori di Salamanca sono di fondamentale importanza per la fondazione filosofica dei diritti umani nel mondo contemporaneo. Il principale centro intellettuale e dove passarono i nomi più espressivi di questo momento storico del XVI secolo. L'importanza di questo periodo è dovuta non solo alla sua influenza sulle prime scuole nelle colonie americane, ma anche alla sua influenza sul continente europeo. Il diritto delle nazioni, le prime grammatiche latine e spagnole, il calendario gregoriano e le basi del diritto internazionale moderno emersero dall'Università di Salamanca.

About the author










Pós-doutor em direitos humanos, sociais e difusos pela Universidad de Salamanca, Espanha, doutor em direito internacional pela Universidad Autónoma de Asunción, com o título de doutorado reconhecido pela Universidade de Marília (SP), bacharel em direito pela Universidade Estadual da Paraíba. Assessor de gabinete de conselheira no TCE/PI.

Product details

Authors Benigno Núñez Novo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203968224
ISBN 9786203968224
No. of pages 80
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.