Fr. 52.50

Danno esistenziale e cancellazione su Internet - Evoluzione del diritto e della tecnologia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Attualmente c'è un aumento esponenziale degli utenti di internet e delle reti sociali in tutto il mondo, ogni giorno milioni di persone fanno uso delle reti sociali per interagire tra loro e per mostrare al mondo le loro personalità virtuali, che sono in costante costruzione. Questa sovraesposizione su Internet ha il suo pedaggio, ogni giorno si verificano conflitti sulle reti sociali a causa di disaccordi di ogni tipo. Come risultato di questi conflitti, le discussioni sono spesso accese, e talvolta sfociano in azioni più gravi, come aggressioni verbali, calunnie e, in casi estremi, mobilitazioni organizzate per colpire la vittima nel modo più aggressivo possibile, cancellandola dalla vita sociale e da altre attività che una persona può svolgere. Per cercare di arginare e risarcire le vittime di un danno alla loro esistenza come esseri umani, esiste un dispositivo giuridico, già applicato in alcuni paesi, che può aiutare a riparare le azioni ingiuste che causano danni al progetto di vita delle persone, il danno esistenziale.

About the author










Filipe Dias Monteiro es licenciado en Sistemas de Internet y se está especializando en Derecho. De su pasión por ambas carreras nació este trabajo.

Product details

Authors Filipe Dias Monteiro
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 04.04.2021
 
EAN 9786203591934
ISBN 978-620-3-59193-4
No. of pages 56
Dimensions 150 mm x 220 mm x 4 mm
Weight 102 g
Subject Social sciences, law, business > Law > Civil law, civil procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.