Fr. 52.50

L'eccentricità e la dinamica postcoloniale della musica - Una ricca e potente voce dell'oralità

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La musica post-indipendente si evolve specialmente, da un insieme semplice a uno più composto all'interno della comprensione della convenzione di rappresentazione e l'associazione dell'esperienza diventano materiali strutturali. Così, la componente di base dell'immaginario convenzionale e le influenze dirette della dinamica colonialista inquadrano un nuovo tipo idiosincratico che valuta l'istituzione di realtà, memoria e simbolo. Pertanto, l'arte orale del Sahel occidentale e del Savanah, lo Yela incarna una fonte di rivendicazione sporgente all'interno del processo intellettivo e creativo di comprensione diventato oggetto di percezione. Da un ingenuo generatore a un insieme più composto di una convenzione di rappresentazione, e l'associazione dell'esperienza, lo Yela all'interno della lingua Puular diventa un materiale strutturale.

About the author










Souleymane Diallo è un insegnante di inglese e un membro della scuola di dottorato in Culture e Civiltà delle Arti e anche un membro del Laboratorio di Studi Postcoloniali e Africani del Dipartimento Anglofono dell'Università Cheikh Anta Diop, Dakar, Senegal. Ha pubblicato un grande e vario numero di articoli sugli studi africani e sul postcolonialismo.

Product details

Authors Souleymane Diallo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203820157
ISBN 9786203820157
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.