Fr. 32.90

M.A. Bulgakov e M.M. Zoshchenko - feuilletonisti

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La satira è possibile sotto il regime sovietico? Può esistere una satira "positiva"? Quali sono le peculiarità della visione artistica di uno scrittore satirico? Quali sono le peculiarità del feuilleton, e dov'è il confine tra il "pubblicitario" e l'"artistico" nel feuilleton del giornale? Questi problemi interconnessi, che furono oggetto di lunghe dispute che durarono per decenni, erano destinati, da un lato, a risolvere problemi specifici della poetica della satira e, dall'altro, a determinare l'atteggiamento generale verso la satira come un tipo speciale di fiction. Da questo punto di vista avevano un'importanza non solo teorica, ma anche pratica nel risolvere il destino, per esempio, del teatro satirico. Allo stesso tempo, pur essendo dedicate a questioni apparentemente private della letteratura contemporanea e stando come alla periferia delle dispute letterarie degli anni venti, queste discussioni entrarono in parte nello sviluppo dei problemi estetici centrali della letteratura degli anni venti.

About the author










Ekaterina Iosifovna Orlova è dottore di ricerca in filologia, professore, capo del dipartimento di storia della letteratura russa e del giornalismo presso la facoltà di giornalismo dell'Università Statale Lomonosov di Mosca, autore di Il destino letterario di N.V. Nedobrovo (2004), Second Life (2014), un libro di memorie intitolato House at the Nikitsky Gate (2014) e articoli sulla letteratura russa dei secoli XIX-XX.

Product details

Authors Caterina Josephovna Orlova
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203708165
ISBN 9786203708165
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.