Fr. 77.00

Migranti non locali - I cinesi malesi a Singapore e i loro spazi diasporici

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro tenta di sfidare la comune presunzione che i cinesi malesi non siano diversi nei loro valori e identità dai singaporiani, che sono prevalentemente cinesi. Mentre le ricerche esistenti sulla migrazione in questa prosperosa isola-stato si sono concentrate sulle esperienze vissute dagli immigrati provenienti dalle Filippine, dalla Thailandia e dall'Indonesia, ben pochi hanno tentato di esplorare le sfide vissute dai cinesi malesi. Questo libro illuminerà le varie maniere in cui i cinesi malesi conducono le loro vite a Singapore e cercherà di scoprire se questo gruppo di migranti ha il compito di articolare la propria unicità e dissimiglianza con una società spesso percepita come non diversa dalla loro. I risultati di queste indagini guideranno il ricercatore al prossimo obiettivo della ricerca, che è quello di esaminare se c'è una presenza ed esistenza di uno spazio diasporico cinese malese a Singapore, iniziato e mantenuto da questi migranti.

About the author










Robin Chee enseña en el Departamento de Sociología de la Universidad Tecnológica de Nanyang, en Singapur. Es licenciado en Ciencias Sociales y tiene un máster en Sociología por la Universidad Nacional de Singapur. También recibió el título de Doctor en Jurisprudencia por la Singapore Management University

Product details

Authors Robin Chee Ming Feng
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203695380
ISBN 9786203695380
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.