Fr. 52.50

Spiritualità New Age: La sacralizzazione della persona umana

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La crescita implica un cambiamento e il cambiamento di prospettiva è caratteristico della storia umana. La storia è stata caratterizzata da cambiamenti di paradigma e il più significativo è il passaggio da una prospettiva geocentrica a una eliocentrica dell'universo. La 'New Age' è un nuovo modo di vedere la vita umana e un modo alternativo di interpretare la realtà. Mira a rispondere alle visioni polarizzanti dell'oggettività e del razionalismo offrendo una visione olistica che enfatizza l'unità di fondo di tutta la realtà. Come africano, il termine 'Spiritualità New Age' inizialmente suonava poco familiare e affascinante, ma man mano che mi addentro, mi sono reso conto che ciò che viene etichettato come 'New Age' è qualcosa di antico a causa delle sue risonanze con la religione tradizionale africana. Il fascino iniziale, la sorpresa e il riconoscimento mi hanno ispirato a sviluppare interesse nella 'New Age' e mi hanno motivato a condurre una ricerca su di essa. Il primo capitolo esplora la natura del fenomeno New Age e la sua evoluzione storica dallo gnosticismo attraverso l'esoterismo occidentale fino alla sintesi religiosa chiamata 'New Age'. I concetti chiave e le credenze della 'New Age' sono esaminati nel secondo capitolo. Il terzo, affronta la questione controversa della credenza in 'Dio-contro'.

About the author










Nato nel 1960 in Ghana. Ho avuto la mia formazione iniziale e quella di insegnante in Ghana. Formato come sacerdote nel Seminario Maggiore di San Vittore. Ordinato nel 1994 e lavorato come cappellano nel Seminario Minore (1996-2002). Ha studiato MA in Spiritualità a Dublino/Irlanda. Ha ottenuto un MA in Amministrazione dell'Educazione dall'UCC, Ghana, 2013. Ora, il Rettore del Seminario Minore di Notre Dame

Product details

Authors Francesco Kodelogo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203747607
ISBN 9786203747607
No. of pages 56
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.