Fr. 52.50

SAGGIO: CONSIGLI PRATICI PER UNA SCRITTURA FACILE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Per saggio letterario, si intende uno sviluppo di idee, di solito scritto, in cui si esamina in dettaglio una questione, un soggetto o un'opera mentale. È vero che il termine "saggio" ha le sue origini in latino: "dissertatio". Così retorico, è destinato a dotare il dissertatore provato di un buon senso oratorio, oltre a quello della ragione e della buona scrittura; perché è dissociabile dal dominio della bella lettera. La sua letteralità le concede un posto d'elezione nel campo della conoscenza, dato il suo ineludibile peso scientifico che la rende degna di un'assimilazione obbligatoria per ogni grande scienziato utilizzatore della bella lettera, soprattutto per il degno spirito filosofico.L'obiettivo è quello di migliorare il rendimento degli utenti che rimangono in fondo alla scala, poiché è da notare con amarezza che il risultato in termini di cifra può essere soddisfacente per un neolaureato statale, finché in termini di conoscenza reale è il fiasco che ne deriva.

About the author










Monsieur Clément TSHIBINDA Musenga né le 15 octobre 1968 à Kinshasa, est Secrétaire Général Administratif honoraire de l'Université Simon Kimbangu de Kananga "USKK" et chercheur indépendant.

Product details

Authors Clément TSHIBINDA Musenga
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203729207
ISBN 9786203729207
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.