Fr. 71.00

La tolleranza nel diritto amministrativo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le tolleranze rientrano nel regno dei fatti puri e illegali. Il diritto amministrativo ha delimitato, con tratti successivi, i contorni del loro regime. Debitamente giustificate, queste tolleranze ricevono l'approvazione del giudice e producono effetti giuridici specifici. In questo regime, i concetti ei principi più classici del diritto amministrativo generale offrono un utile punto di appoggio e inscrivono definitivamente la pratica delle tolleranze nella teoria generale del diritto amministrativo. Lo studio delle tolleranze amministrative, se non toglie tutte le incertezze, mostra che la legalità non è una camicia di forza, una pura logica meccanica che, applicata indiscriminatamente, rasenterebbe l'assurdità. In breve, la legge e il controllo del suo rispetto da parte del giudice amministrativo rispondono a principi o scopi superiori che preesistono e li trascendono. Se il rispetto di questi principi è più favorevole alla tolleranza che alla stretta osservanza della legge, bisogna ammettere che il diritto amministrativo, il diritto giurisprudenziale, non poteva ignorarlo.

About the author










Estudiante de Derecho-Publicidad, titular de un máster en litigio público en la Universidad de Kara-Togo.Dinámico y riguroso en la investigación científica.

Product details

Authors Koffi Eugène Amegan-Dzaka
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203710755
ISBN 9786203710755
No. of pages 108
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.