Fr. 98.00

Immagini di scienze naturali del mondo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I quadri del mondo più completi delle scienze speciali (ontologie disciplinari) si sono formati in fisica, astronomia, chimica. Essi o parte di essi sono serviti come base per le immagini scientifiche generali del mondo (Galileo-Newton, Maxwell-Einstein, Prigozhin-Haken). Queste ontologie disciplinari hanno contribuito allo sviluppo di altre immagini scientifiche speciali del mondo, come quelle biologiche, geologiche, geografiche, così come le immagini del mondo delle scienze naturali: tecniche, matematiche, informative, mediche, ambientali e sviluppare interconnessioni con esse. Le ontologie disciplinari includono modelli specifici separati e molte rappresentazioni; sono strettamente interconnesse con gli involucri planetari-civilizzativi: tecnosfera, noosfera, ecc. La terminologia del quadro fisico del mondo è la più diffusa e studiata. È ampiamente utilizzato dai rappresentanti della civiltà tecnogena, che mantiene ancora la sua posizione in molti settori, nonostante il fatto che queste posizioni vengono gradualmente conquistate dalla civiltà informazionale. A causa dell'importanza dei termini scientifici di base, ogni sezione è preceduta da un breve glossario.

About the author










Kozhevnikov Nikolai Nikolaevich Doctor en Filosofía, Profesor, Miembro Correspondiente de la Academia Siberiana de Ciencias de la Escuela Superior, Profesor de la Universidad Federal del Nordeste. Sus intereses de investigación incluyen la filosofía de las ciencias naturales, la filosofía e historia de la ciencia y la ontología. Autor de 270 artículos académicos, 9 monografías y 14 libros de texto, publicados en Estados Unidos, Japón, Francia, Turquía, Corea, Grecia y Noruega.

Product details

Authors Nikolay Kozhevnikov
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203699982
ISBN 9786203699982
No. of pages 188
Subjects Humanities, art, music > Philosophy > 20th and 21st centuries
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: antiquity to present day

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.