Fr. 71.00

Biofarmaceutica dei sistemi di consegna dei farmaci oculari - La somministrazione di farmaci a tessuti oculari mirati è stata una grande sfida per gli scienziati oculari per decenni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'occhio è un organo unico dal punto di vista anatomico e fisiologico. Senza l'occhio, non possiamo godere della bellezza della natura. L'occhio è un organo di fotoricettore altamente specializzato per l'elaborazione dell'energia luminosa dall'ambiente per produrre potenziali d'azione in cellule nervose specializzate, che successivamente vengono trasmesse al nervo ottico e poi al cervello dove le informazioni vengono elaborate e apprezzate coscientemente come visione. L'occhio umano può essere generalmente diviso nel segmento anteriore e in quello posteriore. Il segmento anteriore comprende la cornea, la congiuntiva, l'iride, il corpo ciliare, l'umor acqueo e il cristallino, mentre il segmento posteriore comprende la sclera, la coroide, la retina e l'umor vitreo. Il bulbo oculare è un organo protetto dalle sostanze esogene e dallo stress esterno da varie barriere, quindi i farmaci terapeutici devono essere trasportati attraverso diverse barriere protettive, indipendentemente dalla via di somministrazione utilizzata. Il meccanismo dell'assorbimento oculare dei farmaci può essere influenzato da fattori fisiologici, fattori fisico-chimici e fattori della forma di dosaggio. Vengono considerati i meccanismi di assorbimento dei farmaci fisiologicamente corneali e non corneali.

About the author










La Sra. Jyoshna Rani Dash, M.pharm, trabaja como investigadora en la Facultad de Farmacia y Ciencias de la Vida de la Universidad de Tecnología y Administración Centurión, Bhubaneswar, Odisha.

Product details

Authors Jyoshna Rani Dash, Biswakanth Kar, Gurudutta Pattnaik
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.03.2021
 
EAN 9786203539455
ISBN 978-620-3-53945-5
No. of pages 112
Dimensions 150 mm x 220 mm x 7 mm
Weight 185 g
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Pharmacy

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.