Fr. 79.00

Costruire uno spazio comune per la comprensione reciproca - Un manuale sulla comunicazione sociale e culturale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nel primo capitolo, l'autore ci parla del concetto di comunicazione che spiega come un processo di circolazione del "pensiero" in tre dimensioni, la cui manifestazione più semplice è quella della comunicazione da se stessi a se stessi attraverso una sorta di scissione della personalità umana in se stessa. Il secondo aspetto della comunicazione è quello che porta al cambiamento del comportamento di un individuo o di individui mirati, che è la comunicazione del cambiamento di comportamento (BCC), precedentemente chiamata Information Education and Change (IEC). Il terzo aspetto è l'advocacy e infine la mobilitazione sociale. L'autore chiarisce anche la ragione della comunicazione affermando che è fatta per il bisogno di comprensione reciproca, accettazione, azione e feedback.

About the author










NKUANZAKA Inzanza Adélard es profesora ordinaria en la Universidad de Kinshasa, Departamento de Sociología. Autor de varias publicaciones científicas. Es miembro de la sociedad erudita Panda. Ha ocupado varios cargos: Director de Gabinete del Ministro de Educación Superior y Universidad, Jefe del Departamento de Sociología, etc.

Product details

Authors Adélard Nkuanzaka
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203750799
ISBN 9786203750799
No. of pages 60
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.