Fr. 71.00

La diversità culturale nella zona CEMAC

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo lavoro si occupa della diversità culturale nel processo d'integrazione degli Stati dell'Africa centrale, in particolare nella zona CEMAC. L'obiettivo è quello di dimostrare l'importanza della diversità culturale per l'integrazione regionale nella zona CEMAC.Questa ricerca si basa su due concetti teorici principali: multiculturalismo e interculturalità. La coesione di questi concetti permette di capire come le popolazioni della zona CEMAC, impregnate di pluralità culturale ed etnica, vivono insieme e si integrano. La metodologia adottata si basa su rappresentazioni funzionali e sistemiche del processo d'integrazione, che permette di comprendere le diverse relazioni interculturali dei popoli della zona CEMAC e di valutare le vie d'uscita dell'integrazione in questa subregione, strategica per il commercio in Africa. Questo studio mette in evidenza il contributo della diversità culturale al consolidamento della convivenza e della coesione sociale nella popolazione della CEMAC.

About the author










Originario del oeste de Camerún, más concretamente del departamento de Noun, FACHIKAIN KOUOTOU Awa es actualmente un graduado del Máster II en Relaciones Internacionales, opción Diversidad Cultural Paz y Cooperación Internacional de la Cátedra ICESCO/FUMI, actualmente alojada en el Instituto de Relaciones Internacionales de Camerún.

Product details

Authors Awa Fachikain Kouotou
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203688023
ISBN 9786203688023
No. of pages 112
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.