Fr. 64.00

Le origini e lo sviluppo della crisi dello Zimbabwe

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Come ha fatto lo Zimbabwe, un paese una volta considerato come un esempio di speranza e sviluppo in Africa, a precipitare nella rovina economica e nel caos sociale in meno di un decennio? Il libro di Maxwell Zhira offre una risposta completa a questa domanda controversa, andando oltre la percezione diffusa, ma limitata, che Robert Mugabe sia l'unico architetto dei problemi dello Zimbabwe. Zhira fornisce un quadro più sfumato, che esplora ed enfatizza il ruolo dell'alienazione coloniale della terra, del razzismo e del governo tirannico. Egli mostra come questi siano intrecciati con la recente rinascita del nazionalismo militante in Zimbabwe, e il suo confronto con un ethos democratico neoliberale egemonico, la posizione ideologica centrale del movimento politico di opposizione. Il libro di Zhira è innovativo perché sottolinea la natura della congiuntura nella comprensione della causalità storica. Scritto in un linguaggio e in uno stile altamente accessibili, il libro di Zhira è rilevante per gli insegnanti e gli studenti di storia africana, scienze politiche e studi sullo sviluppo, a molti livelli, e specialmente per il popolo dello Zimbabwe, le cui dolorose esperienze hanno educato il mondo intero.

About the author










Maxwell Zhira es un estudiante de doctorado interdisciplinario en los departamentos de Historia y Clásicos y Ciencias Políticas de la Universidad de Alberta, Edmonton, Canadá. Nacida y criada en Zimbabue, la investigación de Maxwell explora el cambio político, económico y social contemporáneo en Zimbabue y África. También le gusta la naturaleza, el deporte y el crecimiento de la comunidad.

Product details

Authors Maxwell Zhira
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203376951
ISBN 9786203376951
No. of pages 108
Subject Humanities, art, music > History > Modern era up to 1918

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.