Fr. 52.50

La necessità di ridurre il rischio di disastri nel curriculum della scuola secondaria

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nel corso di un periodo di tempo la società sperimenta dei cambiamenti. Man mano che questi aspetti cambiano, è inevitabile che ci sia un cambiamento nel sistema educativo della società in modo da essere in grado di far fronte ai cambiamenti in altre aree come gli aspetti politici, sociali ed economici della società. La prevenzione inizia con l'informazione. La consapevolezza è il primo passo verso l'azione. La consapevolezza può innescare l'interesse, l'interesse può portare all'attenzione e l'attenzione può spingere all'azione. Pertanto, la riduzione del rischio di disastri (DRR) dovrebbe iniziare a scuola, mobilitando gli sforzi globali per utilizzare la conoscenza, l'innovazione e l'istruzione per costruire una cultura della sicurezza a tutti i livelli. Un indicatore del risultato sarebbe l'inclusione della conoscenza della RRC nelle sezioni pertinenti dei programmi scolastici a tutti i livelli.

About the author










Campo de estudio: Licenciada en Planificación Urbana y Regional (FUTY, 2009), Máster en Gestión de Riesgos de Desastres (Universidad de Maiduguri, 2015), Geografía. Cargo actual y empleador: Comandante Adjunto de Ruta, Cuerpo Federal de Seguridad Vial.

Product details

Authors Bala Wunubo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203806915
ISBN 9786203806915
No. of pages 60
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.