Fr. 52.50

L'interrelazione tra la foresta urbana e le classi di aree residenziali - Effetti della foresta urbana sullo stato residenziale in Ayawaso

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La copertura forestale contrastante di Ayawaso è il risultato della complessa interazione dei sistemi sociali. Questo studio sottolinea l'interrelazione tra la foresta urbana e le classi/sistema sociale dell'area residenziale. È stato utilizzato l'ultimo esercizio di valutazione delle zone della metropoli di Accra, condotto nel 2007, che ha diviso l'area di studio in classi residenziali. I residenti di tutte e tre le classi sono stati intervistati utilizzando un questionario strutturato. Inoltre, il sistema informativo geografico è stato utilizzato per sviluppare una griglia di 200m2 per tenere conto della densità degli alberi in ogni classe. Il risultato dello studio indica che le aree di prima classe hanno foreste urbane relativamente più dense, e le foreste urbane in queste aree hanno ricevuto una classificazione di priorità dei residenti più alta rispetto a quelle nelle classi inferiori. Il risultato indica che lo sviluppo delle foreste urbane con un efficace coordinamento istituzionale potrebbe colmare le disuguaglianze di classe e migliorare la qualità della vita urbana. La ricerca raccomanda che la foresta urbana sia inventariata, monitorata insieme a un'efficace strategia di comunicazione e gestione per essere un indicatore di sviluppo chiave.La copertura forestale contrastante di Ayawaso è il risultato della complessa interazione dei sistemi sociali. Questo studio sottolinea l'interrelazione tra la foresta urbana e le classi/sistema sociale dell'area residenziale. È stato utilizzato l'ultimo esercizio di valutazione delle zone della metropoli di Accra, condotto nel 2007, che ha diviso l'area di studio in classi residenziali. I residenti di tutte e tre le classi sono stati intervistati utilizzando un questionario strutturato. Inoltre, il sistema informativo geografico è stato utilizzato per sviluppare una griglia di 200m2 per tenere conto della densità degli alberi in ogni classe. Il risultato dello studio indica che le aree di prima classe hanno foreste urbane relativamente più dense, e le foreste urbane in queste aree hanno ricevuto una classificazione di priorità dei residenti più alta rispetto a quelle nelle classi inferiori. Il risultato indica che lo sviluppo delle foreste urbane con un efficace coordinamento istituzionale potrebbe colmare le disuguaglianze di classe e migliorare la qualità della vita urbana. La ricerca raccomanda che la foresta urbana sia inventariata, monitorata insieme a un'efficace strategia di comunicazione e gestione per essere un indicatore di sviluppo chiave.

About the author










Abel Kofi Yeboah - Bioeconomía y Gestión de Recursos Naturales (Ecores).

Product details

Authors Abel Kofi Yeboah
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.06.2021
 
EAN 9786203802900
ISBN 9786203802900
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.