Fr. 64.00

Uno sguardo al turismo e all'ecoturismo - Un'analisi del caso

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il turismo è un viaggio per scopi ricreativi, di piacere o d'affari. Le popolari destinazioni turistiche del terzo mondo stanno pagando il loro pesante investimento nello stesso. Mentre, la maggior parte dei paesi del terzo mondo si è resa conto del fatto che il turismo esistente è uno spettacolo gestito dalle multinazionali del primo mondo, l'ecoturismo è una forma di turismo che prevede la visita di aree naturali - nella remota natura selvaggia o in ambienti urbani. L'ecoturismo è un viaggio responsabile in aree naturali che preserva l'ambiente e migliora il benessere delle persone locali. Eccessivo o non gestito influisce negativamente sui siti di ecoturismo, sia culturalmente che ecologicamente. Il modo in cui gestire al meglio l'ecoturismo e i livelli appropriati di visita e sviluppo può essere determinato sul sito solo dopo aver formulato obiettivi di gestione Eccessivo o non gestito influisce negativamente sui siti di ecoturismo, sia culturalmente che ecologicamente. Sono spesso necessari forti controlli governativi e locali per garantire che le pratiche turistiche del settore privato siano sostenibili dal punto di vista ambientale e culturale.Il turismo è un viaggio per scopi ricreativi, di piacere o d'affari. Le popolari destinazioni turistiche del terzo mondo stanno pagando il loro pesante investimento nello stesso. Mentre, la maggior parte dei paesi del terzo mondo si è resa conto del fatto che il turismo esistente è uno spettacolo gestito dalle multinazionali del primo mondo, l'ecoturismo è una forma di turismo che prevede la visita di aree naturali - nella remota natura selvaggia o in ambienti urbani. L'ecoturismo è un viaggio responsabile in aree naturali che preserva l'ambiente e migliora il benessere delle persone locali. Eccessivo o non gestito influisce negativamente sui siti di ecoturismo, sia culturalmente che ecologicamente. Il modo in cui gestire al meglio l'ecoturismo e i livelli appropriati di visita e sviluppo può essere determinato sul sito solo dopo aver formulato obiettivi di gestione Eccessivo o non gestito influisce negativamente sui siti di ecoturismo, sia culturalmente che ecologicamente. Sono spesso necessari forti controlli governativi e locali per garantire che le pratiche turistiche del settore privato siano sostenibili dal punto di vista ambientale e culturale.


About the author










Lavora come professore associato presso il Kollam S.N.College, Kerala. India. È autore di oltre 15 libri internazionali. Nel 2008 l'agenzia spaziale americana NASA ha dato il suo nome a un pianeta minore (5178 Pattazhy Planet), che è entrato a far parte della storia mondiale.

Product details

Authors Sainudeen Pattazhy
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203150827
ISBN 9786203150827
No. of pages 80
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.