Fr. 71.00

L'impatto della poesia barocca francese sul violino barocco francese

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La musica di Marin Marais, François Couperin e Antoine Forqueray viene paragonata alla poesia barocca francese, esplorando se ci sono principi sovrapposti nella forma e nell'esecuzione di queste due arti. Il ritmo, la rima, la differenza tra poesia e prosa, l'accentuazione e il concetto di imitazione sono esaminati per capire come la musica barocca francese per viola da gamba incorpora pratiche letterarie contemporanee.La musica di Marin Marais, François Couperin e Antoine Forqueray viene paragonata alla poesia barocca francese, esplorando se ci sono principi sovrapposti nella forma e nell'esecuzione di queste due arti. Il ritmo, la rima, la differenza tra poesia e prosa, l'accentuazione e il concetto di imitazione sono esaminati per capire come la musica barocca francese per viola da gamba incorpora pratiche letterarie contemporanee.


About the author










Eric Tinkerhess est né à Ann Arbor dans le Michigan, aux États-Unis. Diplômé du Conservatoire d¿Oberlin, Ohio où il a étudié le violoncelle, du Conservatoire de Paris ¿ CNSM, où il a obtenu un Master de viole de gambe dans la classe de Christophe Coin, et de La Sorbonne, où il a obtenu un Master de musicologie - recherche et pratique.

Product details

Authors Eric Tinkerhess
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203791686
ISBN 9786203791686
No. of pages 68
Subject Humanities, art, music > Music > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.