Fr. 77.00

Una stima delle informazioni per la sicurezza alimentare delle famiglie - L'impatto del livello di alfabetizzazione sull'accesso e sull'utilizzo delle informazioni agricole: il caso dei piccoli agricoltori

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La ricerca ha cercato di esaminare l'impatto del livello di alfabetizzazione. La ricerca è stata informata dalla diffusione della teoria delle innovazioni e i dati sono stati raccolti attraverso interviste, osservazioni e studio di documenti. Le donne contadine selezionate delle terre comunali di Chirau hanno risposto alle interviste autogestite e alle discussioni dei focus group. Rappresentanti di, Agriculture Extension e Ministero dell'agricoltura sono stati informatori chiave. Il campionamento casuale sistematico è stato utilizzato per selezionare 100 donne intervistate di età compresa tra 18 e 80 anni dai reparti da 1 a 10 del distretto rurale di Chirau nello Zimbabwe. I dati sono stati analizzati in temi e codificati per l'analisi statistica utilizzando l'SPSS. Il paese si trova ad affrontare l'insicurezza alimentare ei principali risultati di questo studio supportano l'opinione che le donne svolgono un ruolo attivo nella produzione alimentare, ma il loro potenziale è limitato da livelli inadeguati di alfabetizzazione che influenzano il modo in cui accedono e utilizzano le risorse per un'agricoltura e una famiglia sostenibili. sicurezza alimentare tra gli altri fattori. Questo può essere generalizzato alla situazione delle donne contadine nello Zimbabwe.La ricerca ha cercato di esaminare l'impatto del livello di alfabetizzazione. La ricerca è stata informata dalla diffusione della teoria delle innovazioni e i dati sono stati raccolti attraverso interviste, osservazioni e studio di documenti. Le donne contadine selezionate delle terre comunali di Chirau hanno risposto alle interviste autogestite e alle discussioni dei focus group. Rappresentanti di, Agriculture Extension e Ministero dell'agricoltura sono stati informatori chiave. Il campionamento casuale sistematico è stato utilizzato per selezionare 100 donne intervistate di età compresa tra 18 e 80 anni dai reparti da 1 a 10 del distretto rurale di Chirau nello Zimbabwe. I dati sono stati analizzati in temi e codificati per l'analisi statistica utilizzando l'SPSS. Il paese si trova ad affrontare l'insicurezza alimentare ei principali risultati di questo studio supportano l'opinione che le donne svolgono un ruolo attivo nella produzione alimentare, ma il loro potenziale è limitato da livelli inadeguati di alfabetizzazione che influenzano il modo in cui accedono e utilizzano le risorse per un'agricoltura e una famiglia sostenibili. sicurezza alimentare tra gli altri fattori. Questo può essere generalizzato alla situazione delle donne contadine nello Zimbabwe.


About the author










tiene una Maestría en Bibliotecología y Ciencias de la Información y un Certificado de Postgrado en Educación de la Universidad de Fort Hare y la Universidad de Sudáfrica. Ha realizado varias investigaciones sobre el acceso a la información para las mujeres, siendo la más reciente el impacto del nivel de alfabetización en el acceso a la información agrícola y, posteriormente, la seguridad alimentaria del hogar.

Product details

Authors Moira Gundu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203150742
ISBN 9786203150742
No. of pages 148
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.