Fr. 77.00

L'istituzione dell'affidamento in Russia - Analisi del funzionamento

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La dinamica e la portata dell'orfanità sono diventate un tratto caratteristico della realtà sociale russa contemporanea. La famiglia è un'istituzione indispensabile della socializzazione infantile, che permette ai bambini di imparare le basi del comportamento di ruolo nella famiglia e nella società. Questo articolo discute la storia della formazione e dello sviluppo delle forme familiari di collocamento dei bambini, i concetti teorici e metodologici dell'essenza sociale dell'istituto della famiglia adottiva, le principali forme di collocamento familiare, le loro funzioni, i meccanismi caratterizzati di controllo sociale nella struttura dell'istituto della famiglia adottiva, e un tentativo di valutare l'efficacia dell'istituto della famiglia adottiva nella moderna società russa. L'opera è destinata a studenti, laureati, ricercatori e professionisti che sono interessati ai problemi dell'orfanità.

About the author










Doctora en Sociología, profesora titular del Departamento de Trabajo Social y Disciplinas Humanitarias de la sucursal de Novoshakhtinsk de la Universidad Federal del Sur; área de investigación: orfandad, protección social de los niños.

Product details

Authors Eugenia Martynova
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203779660
ISBN 9786203779660
No. of pages 156
Subject Humanities, art, music > Education > Social education, social work

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.