Fr. 36.90

Coreo-poesia di Ntozake Shange: Celebration of An Authentic Form - Uno studio femminista postcoloniale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il 20 ° secolo è stato testimone di un aumento del dramma afroamericano in quanto ha introdotto molte figure di spicco come Amiri Baraka, Ed Bullins e August Wilson. Tuttavia, la sua particolarità sta nel fiorire di un canone femminile guidato da Alice Childress e Lorainne Hansberry a metà del 1900, che è continuato oggi nelle opere di molti drammaturghi contemporanei come Adrienne Kennedy e Ntozake Shange, che hanno assunto il compito di dare voce alla donna nera due volte repressa. Tra questi drammaturghi, Ntozake Shange è stato il più sorprendentemente originale poiché la sua ricerca di identità è integrata nella sua scrittura in termini sia di contenuto che di forma. Mentre sperimenta sui più piccoli segmenti del suo sé individuale e collettivo, la sua scrittura trascende le regole del linguaggio e del genere. Non è sufficiente dire che la sua scrittura riflette una ricerca di identità poiché ciò che sperimenta è una ricerca di autenticità ...

About the author










Inci Bilgin Tekin es doctora en Literatura Inglesa e instructora de inglés a tiempo completo en la Universidad de Bogazici, Turquía. Su interés de investigación abarca ampliamente las teorías postcoloniales y feministas, el drama y la semiótica.

Product details

Authors Inci Bilgin Tekin
Publisher AV Akademikerverlag
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786202889087
ISBN 9786202889087
No. of pages 84
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.