Fr. 77.00

Vita musicale e teatrale della Russia provinciale prima del 1917. - Provincia di Ryazan.

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Ryazan ha una grande e gloriosa storia. Questa città divenne uno dei centri della statualità russa, che pose le basi della cultura russa. Questo libro ricostruisce il panorama della vita culturale provinciale nel periodo pre-rivoluzionario. L'oggetto dell'attenzione è il teatro di Ryazan. L'autore esamina cronologicamente i processi comuni a tutti i teatri provinciali russi (provinciali e distrettuali), registra i fatti legati alla costruzione di edifici teatrali, la comparsa di teatri d'impresa, circoli e società. Lo studio dei materiali d'archivio rivela i principali fattori che hanno influenzato lo sviluppo dell'arte musicale e teatrale nella provincia e il ruolo e il significato delle organizzazioni musicali e degli individui nella storia di una città di provincia. L'appendice include materiali illustrativi come manifesti, documenti d'archivio e fotografie del periodo pre-rivoluzionario, che vengono presentati al lettore per la prima volta.

About the author










Anastasia Roznova, estudiante de postgrado de la Academia de Música de Gnesins, departamento de historia de la música (clase de la profesora Tatyana Maslovskaya), graduada de la Academia de Música de Gnesins (especialidad musicología), el área de sus intereses académicos es la historia del pasado musical de la provincia rusa, Moscú.

Product details

Authors Anastasia Roznova
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203823295
ISBN 9786203823295
No. of pages 156
Subject Humanities, art, music > Art > Art history

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.