Fr. 59.90

GRUPPI VULNERABILI NELL'INDIA MODERNA - UNA PROSPETTIVA DI SVILUPPO UMANO

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I gruppi vulnerabili hanno barriere di sviluppo molto particolari, soprattutto dal punto di vista dello sviluppo umano, affrontano svantaggi che spesso si sovrappongono e si rafforzano a vicenda, rendendo più difficile raggiungere gli altri che godono di standard di vita più elevati. Tuttavia, la maggior parte delle ricerche si è concentrata su pochi gruppi socio-politicamente più interni che hanno messo da parte le voci dei gruppi che sono alla periferia dello sviluppo umano. Lo scopo di questo libro è quello di valutare la relazione tra vulnerabilità e sviluppo umano dei vulnerabili le cui voci non sono state finora adeguatamente affrontate, come i) le tribù non notificate (DNT), ii) il lavoro minorile, iii) Devdasi e iv) le persone con HIV-AIDS.

About the author










Dr.Dhanraj A. Patil attualmente lavora come professore e capo del dipartimento di sociologia, Gondwana University, Gadchiroli, Maharashtra, India. Il Dr. Patil si occupa stabilmente di ICT per lo sviluppo, gruppi subalterni ed emarginati, educazione e sviluppo umano, politica sociale e sociologia ambientale.

Product details

Authors DHANRAJ A PATIL
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203828542
ISBN 9786203828542
No. of pages 68
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.