Fr. 52.50

Categorizzazione delle lesioni nella COIP - Analisi medico-legale delle lesioni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La medicina legale, come scienza ausiliaria nell'amministrazione della giustizia, prepara perizie in accordo con i regolamenti derivati dalle norme legali. Tuttavia, la mancanza di conoscenza della scienza medica e della salute da parte dei legislatori del paese li ha portati a redigere leggi che rendono difficile il lavoro degli esperti, e la scienza medica è stata assunta come una scienza esatta riassumendo le malattie in fattori numerici.Questo saggio si propone di analizzare da una prospettiva medico-legale l'accoppiamento che la legge e le norme penali dovrebbero avere con la scienza medica affinché possa informare gli amministratori della giustizia in modo adeguato, pratico e chiaro, attenendosi alla verità storica e diventando uno strumento scientifico al servizio della Giustizia e della società. La scienza medica è una branca del sapere scientifico inesatto che è segnata dall'esistenza di molteplici fattori che rendono l'evoluzione di una malattia o di un trauma talvolta imprevedibile.

About the author










Médico especialista en medicina legalDocente en pregrado en la carrera de derechoDocente en posgrado en medicina legalDocente en maestría de psicología forense

Product details

Authors Freddy Herrera
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203947748
ISBN 9786203947748
No. of pages 52
Dimensions 150 mm x 3 mm x 220 mm
Weight 87 g
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Holistic medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.