Fr. 71.00

Ottenere l'accettazione della comunità per estrarre le terre comunitarie

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le operazioni minerarie in Ghana dalla metà degli anni '80 hanno sperimentato un importante cambiamento, dalla proprietà prevalentemente statale a quella privata. Il cambiamento ha avuto importanti implicazioni per le compagnie e le loro relazioni con le comunità di risorse. Le comunità guardano alle aziende per l'occupazione e l'assistenza allo sviluppo come compensazione per l'attività mineraria sulle terre della comunità. C'è un'insoddisfazione generale tra i membri della comunità quando queste aspettative non vengono realizzate. Questo malcontento minaccia l'accettazione da parte della comunità degli investimenti minerari nelle comunità di risorse. Lo studio ha identificato i fattori che definiscono le relazioni accettabili con le comunità locali Newmont. Ha anche documentato le prestazioni di Newmont nel soddisfare queste aspettative al fine di ottenere e sostenere l'accettazione sociale per il suo progetto Ahafo. Lo studio ha rivelato 10 aspirazioni di relazione con la comunità che definiscono una relazione affidabile e sostenibile con le comunità Ahafo. Lo studio ha anche rivelato che la Newmont Ahafo Mine si è comportata molto bene per quanto riguarda le aspirazioni di relazione. Nonostante la forte performance, l'indice di approvazione di Newmont è diminuito rispetto al periodo pre-minerario a causa del malcontento della comunità per l'impegno dell'azienda verso l'occupazione locale.

About the author










Emmanuel cuenta con más de 15 años de experiencia en la industria minera, de los cuales 11 años en varios puestos de liderazgo en Newmont África: Director Regional de Responsabilidad Social, África; Director Superior de Relaciones Comunitarias (Oficina Central Corporativa, Denver, EE.UU.); Director de Relaciones Comunitarias (Mina Newmont Ahafo), etc. Tiene un MBA en Gestión Estratégica.

Product details

Authors Emmanuel Aubynn
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203838985
ISBN 9786203838985
No. of pages 120
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.