Fr. 92.00

Il genocidio approvato

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il genocidio approvato è il risultato di una ricerca condotta sul genocidio perpetrato contro i tutsi in Ruanda nel 1994. L'obiettivo principale di tale ricerca è dimostrare come questo genocidio sia avvenuto agli occhi e alla conoscenza dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, le grandi potenze e l'intera comunità internazionale che avevano l'obbligo legale di prevenirla, arrestarla e reprimerla. Anche dopo il suo arresto da parte dell'Esercito patriottico ruandese, i suddetti interessati non hanno fatto nulla di concreto ed efficace per impedire la nuova ondata di genocidi già esistenti, per il ripristino della pace nel Paese devastato e per la riparazione delle vittime. Tutto questo, tuttavia, era sotto l'alta responsabilità delle Nazioni Unite.

About the author










Né à Nyanza en 1956, Me GAHIMA Martin est un homme de lettres et un juriste jouissant d¿une expérience de notoriété internationale en droits de l¿homme. Il a exercé les fonctions de directeur du personnel, des bibliothèques universitaires et il est actuellement Conseiller Juridique à l'Université de Kibungo.

Product details

Authors Martin Gahima
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203818246
ISBN 9786203818246
No. of pages 172
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.