Fr. 64.00

Le paure delle donne cittadine di rivelare l'HIV: - implicazioni sull'aderenza al trattamento ARV

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'avvento del libero accesso al trattamento ARV in Sudafrica è stato un segno di speranza tra i sudafricani. Questa speranza ha in effetti portato all'assunzione da parte del governo che la rivelazione di uno stato di infezione da HIV/AIDS sarebbe stata più facile grazie all'efficacia del trattamento. Rivelare la propria condizione di sieropositività agli altri residenti è stata per questo motivo una politica di accesso al trattamento ARV. Utilizzando un campione mirato di 10 donne sieropositive in trattamento antiretrovirale tratte da un'organizzazione di volontariato per l'HIV/AIDS di una cittadina e di età diversa, questo libro esamina le sfide psicologiche associate alla rivelazione della propria condizione di sieropositività a uno o più altri residenti e il possibile impatto che tali sfide hanno sull'aderenza al trattamento antiretrovirale.

About the author










Sinawe Pezi tiene un máster en Psicología de la Investigación por la Universidad de Ciudad del Cabo. Actualmente trabaja como investigadora en el Consejo de Investigación de Ciencias Humanas en la unidad de Aspectos Sociales del VIH/SIDA (Ciudad del Cabo, Sudáfrica). Sus intereses de investigación giran en torno a los aspectos del estigma, el silencio y la revelación del VIH/SIDA, con especial atención a las mujeres.

Product details

Authors Sinawe Pezi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203363098
ISBN 9786203363098
No. of pages 88
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.