Fr. 102.00

Ruolo e importanza delle composizioni di Khayal nello stabilire il Raga

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La musica indiana ha un carattere molto affascinante e sottile. Un raga è la sua caratteristica distinta e unica. Nella creazione del raga, le composizioni giocano un ruolo vitale e dinamico. Come l'umore, le frasi musicali e il carattere delle composizioni portano all'espansione di un raga? Come sono state composte queste composizioni? Perché ci sono così tante composizioni in un raga? Come è nato e si è sviluppato il canto khayal? Quali sono le caratteristiche di una buona composizione e di un buon compositore? Come le composizioni aiutano lo sviluppo di un raga? Come un compositore intreccia le frasi musicali, tutti gli aspetti sottili di un raga e i sentimenti legati a un raga in modo creativo e perché la musica indiana è unica in sé? Questo libro è una risposta a tutte queste domande. È utile per quasi tutti. Per un intellettuale, il suo aspetto teorico così come quello pratico sarebbero soddisfacenti. Per uno studente, questo libro è molto utile per capire il "raga" in quanto spiega i vari aspetti di un raga. Inoltre, se i grandi maestri leggessero questo libro apprezzerebbero il modo in cui ogni composizione è stata analizzata con destrezza. Per la gente comune questo libro li aiuterebbe a godere e capire la musica classica indiana.

About the author










M.Mus de la Universidad de Khairagarh. B.Sc, M.A, M.Phil, Ph.D (música clásica india) de la Universidad Devi Ahilya, Indore, calificado por UGC-NET. Directora de la Academia Sharada Sangeet, Indore. La Dra. Abha y su hermana gemela, la Dra. Vibha, son las únicas mujeres que cantan a dúo en la música clásica del norte de la India. Han actuado en muchos festivales de música. www.abhavibha.com

Product details

Authors Abha Chaurasia
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203289503
ISBN 9786203289503
No. of pages 228
Subject Humanities, art, music > Music > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.