Fr. 45.00

Sinfonia con l'Africa - 2 - Antologia multilingue di Arti Varie

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questa antologia di Arti Varie avrà, forse, mille ed uno difetti, ma ha, certamente, un pregio semplice ed umile: l'intenzione di rappresentare la vita artistica di noi intesi come "cittadini del mondo".
Per forza di cose un mondo ancora limitato, in questo secondo volume, ad alcune nazioni le quali, per dare seguito ad una chiara scelta indicata dal Consiglio Direttivo dell'Associazione culturale "Da Ischia L'Arte - DILA", sono inquadrate nel perimetro composto tra l'Europa e l'Africa, con al centro la nostra Italia propulsore, come sempre, di dinamiche artistiche culturali e sociali che il mondo intero ci invidia.

Dopo la prima edizione di "Sinfonia con l'Africa" presentata al BookCity del 2019, abbiamo fortificata l'intenzione di creare una collana di antologie fortemente dedicate all'Africa, compattando
tutte le migliori energie presenti nelle nostre Associazioni "Da Ischia L'Arte - DILA", Presidente Bruno Mancini, e ADA di Dalila Boukhalfa, con la collaborazione della testata giornalistica IL DISPARI di Gaetano Di Mglio, del magazine Eudonna e della Casa Editrice IL SEXTANTE di Mariapia Ciaghi, verso la realizzazione di un "contenitore" programmato per essere offerto da passerella in favore dei tanti amici italiani e africani dei nostri progetti.

Con questo volume osiamo formare una traccia, stabile nel tempo, dalla quale evincere stimoli di cosmopolitismo apolitico, aconfessionale, pacifista ed anti razziale, fino ad oltre le più estreme ideologie: quindi, un'antologia dinamica.
Noi, e questa non è un'affermazione in contraddizione con quanto scritto nel primo paragrafo, NON saremo umili nel contesto di tale proponimento, e le nostre NON saranno idee semplici da accettare, perché noi vorremo che tutti gli Artisti associati a questo progetto "Sinfonia con L'Africa" siano totalmente uomini del mondo, lanciando, decisamente, il primo sasso.
Per il prossimo futuro aspettiamo la partecipazione di molti Artisti, uniti nell'abbracciarsi in vincoli indissolubili con il fuoco sacro dell'Arte nella più pura dimensione del rispetto umano.

About the author










ARTISTI - AUTORI
Bruno Mancini
Dalila Boukhalfa
Associazione ADA
Riccardo Nicolai
La fantasia
Fouad Dahmani
BookCity
Ahmed Ben Youcef Stambouli
Liga Sarah Lapinska
Roberta Panizza
Angela Maria Tiberi
Adriana Iftimie Ceroli
Lucio Trojano
Larachiche Mohamed
Luciana Capece
TRADUTTORI
Antonio Mencarini
Dalila Boukhalfa
Fatma Zohra Mahmouche
Fouad Dahmani
Joan Josep Barcelò I Bauçà
Liga Sarah Lapinska
Luciano Somma
Pamela Allegretto Franz

Product details

Authors Bruno Mancini
Publisher Lulu.com
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.06.2021
 
EAN 9781304244970
ISBN 978-1-304-24497-0
No. of pages 134
Dimensions 148 mm x 210 mm x 8 mm
Weight 184 g
Subject Humanities, art, music > Art > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.