Fr. 52.50

Quadro Giuridico Per La Gestione Delle Catastrofi in Nigeria - UNA VALUTAZIONE DEL QUADRO GIURIDICO PER LAGESTIONE DELLE CATASTROFI IN NIGERIA

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Gli esseri umani e l'ambiente si relazionano dialetticamente. Le conseguenze positive e negative di questa relazione sono attribuibili alla ricerca umana di sviluppo. Le leggi e i regolamenti servono come base per costruire la resilienza della comunità. Le leggi sulla gestione dei disastri sono essenziali per ridurre i rischi esistenti causati da disastri naturali e causati dall'uomo, prevenire l'insorgere di nuovi rischi e rendere le persone più sicure. L'obiettivo dello studio è determinare se l'applicazione del quadro giuridico esistente in Nigeria contribuisce alla prevenzione, alla mitigazione, alla risposta e al recupero da un disastro e valutarne l'adeguatezza. Dalle nostre scoperte, la legislazione è il nocciolo della gestione dei disastri, quindi, la mancanza di una legislazione proattiva nella gestione dei disastri e un'adeguata applicazione di quelle leggi ha portato a una maggiore grandezza del disastro che ordinariamente sarebbe stato impedito o minimizzato se la legge avesse preso il suo pieno corso. Lo scrittore raccomanda una migliore coordinazione tra le agenzie di gestione dei disastri, uno spostamento proattivo dalla reazione post-disastro alla preparazione pre-disastro e la necessità di un adeguato finanziamento e formazione del personale delle agenzie.

About the author










Eu sou nigeriano. Obtive a minha primeira licenciatura em Direito na Universidade de Jos, Nigéria, em 2005, como o melhor aluno da licenciatura. Mestrado em Direito pela mesma Universidade de Jos em 2011 e doutorado em Direito pela Universidade de Abuja, Nigéria, em 2018. Atualmente, sou Sócio Sênior/Fellow de Pesquisa no escritório de advocacia da Prof. C. U. Ilegbune (SAN) & Co.

Product details

Authors Jane Oramunwa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.04.2021
 
EAN 9786203663655
ISBN 978-620-3-66365-5
No. of pages 88
Dimensions 150 mm x 220 mm x 6 mm
Weight 149 g
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.