Fr. 52.50

Uguaglianza di genere e partecipazione al processo decisionale - Riferimento speciale all'India e all'Afghanistan

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro si occupa dell'uguaglianza di genere e della partecipazione al processo decisionale con particolare riferimento all'India e all'Afghanistan. La disuguaglianza di genere è il problema globale più persistente e pervasivo del 21° secolo che milita contro il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile nelle società patriarcali. Così, il libro si è concentrato sull'analisi di come la società percepisce il concetto di uguaglianza di genere, partecipazione ed empowerment delle donne, fattori che militano contro il raggiungimento della parità di genere nella società e il suo ruolo nello sviluppo sostenibile. Fondamentalmente, in questo libro, abbiamo studiato le politiche e la revisione dei documenti di ricerca di qualità sul tema dell'uguaglianza di genere e della partecipazione alla politica con particolare riferimento all'India e all'Afghanistan. E la fonte di informazione raccoglie sulla base di informazioni secondarie e interpreta le informazioni raccolte sulla base dei siti web del governo e delle organizzazioni in India e Afghanistan. I risultati di questo libro indicano che l'uguaglianza di genere ha conseguenze economiche positive nel processo decisionale, migliora la partecipazione di genere nei programmi di sviluppo della comunità e porta a famiglie sane e a una maggiore produttività alimentare.

About the author










El autor es actualmente becario de investigación de doctorado sobre el tema Gestión de Recursos Humanos (HRM) en la Escuela Universitaria de Gestión (USM), Universidad de Kurukshetra. Ha estado trabajando productivamente desde 2013 hasta el presente como Análisis de Detención para la Dirección de Política de Aplicación de la Ley, en la Dirección General de Planificación y Política.

Product details

Authors Mohammad Qais Rezvani
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.04.2021
 
EAN 9786203646221
ISBN 978-620-3-64622-1
No. of pages 52
Dimensions 150 mm x 220 mm x 4 mm
Weight 96 g
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.