Fr. 79.00

LA RESPONSABILITÀ DELLE IMPRESE MULTINAZIONALI - Responsabilità per le violazioni dei diritti umani da parte di una multinazionale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro vuole essere una guida o uno strumento per le vittime delle violazioni dei diritti umani causate dalle compagnie multinazionali che operano nel settore estrattivo. Mostrerà i modi e i mezzi legali per coinvolgere la responsabilità di queste multinazionali, ma anche per identificare e mostrare i diversi rimedi che possono essere utilizzati dalle potenziali vittime o dalle ONG che lavorano nel settore estrattivo. Le basi o i fondamenti della responsabilità civile e penale delle multinazionali, e le insidie che impediscono o rendono difficile portarle in tribunale, saranno discusse qui. Le controversie dottrinali riguardanti la loro erezione o meno come materia di diritto internazionale, ma anche le disposizioni (soft law/hard law) che garantiscono e salvaguardano i diritti umani. Lo studio di queste disposizioni permetterà poi di identificare i vari meccanismi o rimedi (giurisdizionali e non) a disposizione delle vittime di abusi, sia a livello nazionale che internazionale.

About the author










Cheikh Mbacké DiawTitular de un máster en derechos humanos, acción humanitaria, minas y energía del Instituto de Derechos Humanos y Paz (IDHP) de la Universidad Cheikh Anta Diop de Dakar (UCAD)

Product details

Authors Cheikh Mbacke Diaw
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203675528
ISBN 9786203675528
No. of pages 152
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.