Fr. 13.60

Il castello di Chambord : Loir-et-Cher

French · Paperback / Softback

Shipping usually within 4 to 7 working days

Description

Read more

Al centro di una vasta tenuta di 5440 ettari, il castello di Chambord è il capolavoro del regno di Francesco I. Per costruire questo « edificio bello e sontuoso », il re chiama a raccolta i migliori consiglieri, francesi e italiani che, insieme, concepiscono un'architettura radicalmente nuova, eretta alla gloria del sovrano.
Da sempre, col suo profilo unico, dalle terminazioni esuberanti, un mastio imponente, una pianta centrale a croce greca, uno scalone a doppia rivoluzione e una decorazione scultorea fastosa, il castello sorprende e meraviglia chi lo visita.
Francesco I non vide la realizzazione del suo grandioso progetto, ma la sua opera fu portata avanti da quanti gli succedettero nel castello. Prosecuzione di lavori e restauri : ognuno di loro ha segnato la storia dei luoghi, ma nessuno ne ha modificato a fondo il progetto. Chambord ci è giunto come Francesco I l'aveva sognato (o quasi).

Gli « Itinéraires », concepiti quale strumento di turismo culturale, invitano alla scoperta degli itinerari del patrimonio artistico

Product details

Authors Virginie Berdal, BERDAL VIRGINIE, Virginie Berdal
Publisher Editions du patrimoine
 
Languages French
Product format Paperback / Softback
Released 26.08.2021
 
EAN 9782757707937
ISBN 978-2-7577-0793-7
No. of pages 79
Weight 160 g
Series Itinéraires du patrimoine
Subject Travel > Travel guides

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.