Fr. 52.50

TEOLOGIA CONTRO METAFISICA - Comprendere i misteri del nostro mondo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La questione del senso della vita non si poneva per l'uomo tradizionale come per noi oggi. Uno sguardo alla modernità ci permette di vedere e capire che i filosofi dell'epoca restituirono la descrizione del senso della vita alla sfera privata, cioè alla libera scelta di ogni persona. Hanno portato l'uomo a credere di potersi realizzare da solo e che per questo non aveva bisogno dell'aiuto di nessuna entità al di fuori dell'uomo, sia essa concepita come un essere trascendente, una divinità o un Dio rivelato. Di conseguenza, la persona umana si erge contro il Sacro (Dio), promuovendo la sua autonomia. Ora, l'immagine di Dio era stata più o meno stabile per molto tempo, fino all'epoca moderna quando si è sviluppato questo doppio movimento di protesta contro Dio e la religione, la secolarizzazione e l'ateismo. Due movimenti vicini e tuttavia distinti: il primo consisteva, per l'uomo, nel prendere coscienza della sua autonomia rispetto a Dio e alla Religione, che è per eccellenza il dominio delle verità dogmatiche. Il secondo, contestarli puramente e semplicemente.

About the author










Dieu-Benit Axel KORONDO est écrivain, philosophe et didacticien centrafricain. Ancien jésuite, ce grand séminariste du Diocèse de Bangassou, originaire de Berberati, a étudié la philosophie et la didactique de la philosophie. 

Product details

Authors Dieu-Benit Axel Korondo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 03.03.2021
 
EAN 9786203377262
ISBN 9786203377262
No. of pages 60
Subjects Humanities, art, music > Religion/theology
Non-fiction book > Philosophy, religion > Religion: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.