Fr. 36.90

Problemi di storia naturale - Raccolta di articoli

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Finora la scienza ha ipotizzato che ci siano state tre ondate migratorie dall'Africa all'Eurasia: 2 milioni di anni fa era Homo erectus, mezzo milione di anni fa erano gli antenati di Neanderthal e 50.000 anni fa erano i nostri antenati, Homo sapiens. Ora possiamo aggiungervi una quarta ondata, almeno dopo aver analizzato il materiale ereditario. "Ci deve essere stata un'altra ondata di migrazione di questa nuova specie di uomo primitivo dall'Africa all'Asia. Ma quando è successo, non possiamo ancora dirlo con certezza", dice il biochimico Johannes Krause, un ricercatore dell'Istituto di Lipsia che è riuscito a decifrare il DNA. Per farlo, ha confrontato il DNA della falange del mignolo con quello degli uomini di Neanderthal e dei vivi. Il materiale ereditario era nettamente diverso. "Per me, è stato abbastanza inaspettato. All'inizio non volevo crederci, ma quando una varietà di metodi ha ottenuto lo stesso risultato e il mio capo del team di ricerca, Svante Peebo, ne è stato convinto", dice lo scienziato trentenne che ora lavora come professore junior all'Università di Tubinga per istituire un gruppo di lavoro sulla paleogenetica.

About the author










Andrey Tikhomirov, in 1986 afgestudeerd aan het Orenburgse Staatspedagogisch Instituut met een diploma in geschiedenis, sociale wetenschappen, staat en recht, werkte als leraar op middelbare scholen en universiteiten, en redigeerde kranten.

Product details

Authors Andrey Tikhomirov
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
EAN 9786202776431
ISBN 9786202776431
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Political science > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.