Fr. 102.00

Un commento all'utilitarismo di Mill

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Tra i pochi commenti all'utilitarismo di J. S. Mill, questo è nuovo e fresco, scritto da una persona istruita nello spirito della filosofia anglosassone ma non appartenente a quel mondo. Il libro è un invito rivolto sia agli studenti che ai loro insegnanti a cercare di capire meglio il lavoro di Mill e ad abbandonare i loro preconcetti tradizionali. Propone, tra l'altro, una nuova lettura del significato del principio di utilità di Mill (dal punto di vista di un edonismo qualitativo basato su una relazione di preferenza quasi lessicale); un approccio comprensivo alla tanto criticata "prova" di Mill; e un atteggiamento più ricettivo nei confronti del ruolo svolto dalle arti dimenticate dell '"estetica" e dell' "opportunità" che pongono la stessa arte della "moralità" sotto una nuova luce. L'analisi approfondita del testo soddisferà le preferenze ermeneutiche di tutti gli amanti della filosofia morale di Mill, sia principianti che avanzati.

About the author










Valentin Muresan es profesor de filosofía moral en el departamento de filosofía de la Universidad de Bucarest y exdecano de la Facultad de Filosofía. Es autor de varios libros sobre Platón, Aristóteles, Kant y Mill y ahora está involucrado en la investigación de la gestión ética. Tradujo a varios filósofos del idioma inglés al rumano.

Product details

Authors Valentin Muresan
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.02.2021
 
EAN 9786203316131
ISBN 9786203316131
No. of pages 180
Subjects Humanities, art, music > History > Modern era up to 1918
Non-fiction book > History > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.