Fr. 52.50

Dopamina: L'azione della vita 2a edizione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La dopamina è uno dei principali neurotrasmettitori classici che è necessario per la nostra sopravvivenza e il mantenimento della salute e del funzionamento ottimale. La sua presenza nel corpo umano si estende ben oltre il cervello, nel nostro sistema immunitario e nell'organo renale. Leggete le sfaccettate funzioni della dopamina nel miglioramento del nostro senso di ricompensa e positività, nella cognizione, nella formazione della memoria, nella regolazione della pressione sanguigna, e come abbia un ruolo significativo nel futuro trattamento farmacologico della depressione e della schizofrenia. Tra le aggiunte di questa nuova edizione c'è un focus ampliato su un nuovo e raro sintomo di "trasmissione visiva" nella schizofrenia che è stato descritto per la prima volta nella letteratura di ricerca nel 2005. Si è tentato di discutere le spiegazioni preliminari di tale manifestazione atipica in un paziente, portando ad un'associazione con la psicosi indotta da stress e inevitabilmente il significato eziologico sia della dopamina che del cortisolo in questa condizione.

About the author










Rowena Kong es miembro de la Sociedad Internacional de Honor en Psicología de la Universidad de Columbia Británica, Canadá.

Product details

Authors Rowena Kong
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.02.2021
 
EAN 9786203348422
ISBN 9786203348422
No. of pages 56
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Clinical medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.