Fr. 52.50

Analisi dei rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro - E piano di miglioramento proposto:Il caso del pesce azzurro in Senegal

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Al giorno d'oggi, con lo straordinario progresso della tecnologia, la forte concorrenza delle aziende sul mercato e il rispetto delle norme sulla salute e la sicurezza sul lavoro, la gestione dei rischi professionali sta diventando sempre più un'esigenza delle aziende. La frequenza e il numero crescente di incidenti sul lavoro e di malattie professionali nelle aziende rendono necessaria o addirittura obbligatoria l'analisi dei rischi per migliorare la salute e la sicurezza dei lavoratori. L'analisi dei rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro può essere definita come un processo di comprensione della natura dei pericoli e di determinazione del grado di rischio. Permette di valutare il rischio che i lavoratori affrontano per adottare misure preventive che possano salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori. Questa attività è soprattutto uno strumento preventivo, di natura proattiva, cioè realizzata prima che si verifichi un evento accidentale. È un passo fondamentale nell'approccio alla sicurezza che deve essere padroneggiato per una gestione efficace del rischio.

About the author










El Sr. El Hadji Djiby Mbaye nació el 9 de septiembre de 1989. Es el responsable de QHSE.

Product details

Authors El Hadji Djiby Mbaye
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 18.02.2021
 
EAN 9786203338058
ISBN 9786203338058
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Labour law, social law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.