Fr. 49.90

L'uomo e la natura delle montagne nella letteratura del Caucaso settentrionale - Evoluzione dei punti di vista e degli aspetti morali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il Caucaso settentrionale è una terra di notevole natura montana, dove è stata conservata nella sua forma quasi incontaminata. Le persone che abitano questi luoghi hanno una loro particolare attitudine verso la natura, che si è formata nel corso di molti secoli. Il libro presentato da V.Romanenko esamina l'evoluzione dei punti di vista sul problema dell'atteggiamento umano nei confronti della natura delle montagne dall'antichità al nostro tempo. L'autore analizza i monumenti epici e folcloristici del passato, le creazioni letterarie e artistiche dei classici russi, le opere di poeti e scrittori del Caucaso settentrionale nei secoli 19-20. Uno dei principali risultati di questa analisi è che gli abitanti della montagna hanno ereditato le norme morali dell'atteggiamento verso la natura da idee epiche. Fu il più ricco patrimonio epico che divenne la base della poesia del Nord Caucaso. Il capitolo sullo studio delle immagini astronomiche nella mitologia e nel folclore offre un'interpretazione originale del fenomeno degli archi di roccia nelle montagne come strutture artificiali degli adoratori del sole. Il libro è senza dubbio interessante per insegnanti, studenti e laureati che studiano filologia, filosofia ed ecologia. È interessante anche per chiunque sia interessato alla storia della letteratura.

About the author










Vladimir Romanenko, nacido en 1948 en la región de Primorsky. En 1972 se graduó en el Instituto de Mecánica y Óptica de Precisión de Leningrado. Recuerde Director del Observatorio Astrofísico Especial de la RAS, Candidato de Ciencias Técnicas y Filológicas, Ph. Poeta, escritor, fotógrafo. Nizhny Arkhyz, KCHR.

Product details

Authors E. A. Popko, E.A. Popko
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786202989213
ISBN 9786202989213
No. of pages 96
Subjects Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics
Non-fiction book > Art, literature > Language: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.