Fr. 52.50

Il problema della trasfusione di sangue a Bangui (CAR)

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In uno studio trasversale condotto per un periodo di 12 mesi nei vari ospedali di Bangui (Friendship Hospital, Community Hospital, Pediatric Complex) inerenti alla trasfusione di sangue, il cui scopo era quello di valutare il tempo che intercorreva tra la prescrizione e il momento della trasfusione in ogni centro, abbiamo scoperto che le eziologie della trasfusione erano molto più mediche, con il solo sangue intero utilizzato per la trasfusione. La sicurezza della trasfusione non è chiaramente garantita e il più delle volte viene utilizzata una sacca di sangue indipendentemente dal livello di emoglobina. Il gruppo sanguigno O/+ è il più usato. Il sangue viene donato nella maggior parte dei casi da donatori volontari e non retribuiti. Il trasporto dei prodotti sanguigni labili viene effettuato dai genitori dei pazienti.

About the author










2019-2021: Máster en Desarrollo, especialización en nutrición internacional en la Universidad Senghor de Alejandría (Egipto). 2017: Experiencia en la financiación basada en los resultados (RBF), SINA Heaith International.2016: Gestión del Servicio de Salud (MSH) ,OCB Bruselas2004-2015: Doctorado en Medicina, Universidad de Bangui (República Centroafricana).

Product details

Authors Ange Donatien NGOUYOMBO
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.01.2021
 
EAN 9786203252712
ISBN 9786203252712
No. of pages 80
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Clinical medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.