Fr. 59.90

Fenomeni di fotoluminescenza di conversione in alto per i semiconduttori

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nel fenomeno della fotoluminescenza di conversione Up, l'energia dei fotoni incidenti per eccitare il campione è inferiore all'energia dei fotoni emessi. Il processo di assorbimento di meno energia da parte del campione e di emissione di più energia è chiamato inversione di energia. Se l'energia dei fotoni è in discesa, l'elettrone della banda di valenza la assorbirà e la porterà ad un livello di trappola nella regione del gap di banda, e da lì raggiungerà i bordi della banda di conduzione con un meccanismo adeguato, poi dal buco nella banda di valenza, avviene il processo di ricombinazione radiativa. In generale, la differenza tra la fotoluminescenza normale e la fotoluminescenza anti-stock può essere notato che la fotoluminescenza normale è più piccola in energia rispetto all'energia di eccitazione, mentre la fotoluminescenza di conversione Up è più grande in energia rispetto all'energia di eccitazione.

About the author










Bahareh Khishkhah es un investigador de física en fenómenos ópticos como la fotoluminiscencia anti-stokes o la fotoluminiscencia normal y la óptica no lineal.

Product details

Authors Bahareh Khishkhah
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.01.2021
 
EAN 9786203242744
ISBN 9786203242744
No. of pages 76
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Physics, astronomy

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.