Fr. 52.50

Spiritualità afro-venezuelana - La religione nella Repubblica Bolivariana del Venezuela nel 21° secolo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il fatto religioso è di nuovo un argomento di grande interesse e di dibattito sociale nella Repubblica Bolivariana del Venezuela nel XXI secolo. I cambiamenti sociali e politici a livello nazionale e internazionale hanno molto a che fare con questo, ma anche con lo sviluppo della stessa società venezuelana e le trasformazioni al suo interno causate dal cambiamento globale delle credenze. Dal punto di vista dell'etno-storia spirituale afro-venezuelana, dell'afropluralismo religioso e della religione, il Venezuela è molto diverso da quello che era un decennio fa e si trova ad affrontare il ricordo di questa diversità. La nascita congenita dei doni spirituali e delle leggi degli africani portati come schiavi ha influenzato in modo significativo i guaritori afro-venezuelani e ora la cultura politica e religiosa afro-venezuelana del XXI secolo. Così esprimo, che gli afro-discendenti dell'Africa con la loro conoscenza ancestrale della spiritualità oggi nota come spiritualità afro-spiritualità, hanno reso evidente nelle nostre terre dove si sono formate molte comunità afro-venezuelane, a livello così come la politica afro-latinoamericana, afro-spagnola e afro-venezuelana è emersa in questo nuovo millennio.

About the author










Bachiller en Ciencia en la Unidad Educativa José Antonio Páez¿ Presidente de la Asociación de curanderos, Venezuelä Asesor, promotor, organizador de eventos culturales¿ Tallerista de saberes ancestrales afro venezolanos¿ Cultor y pedagogo de la afro venezolanidad, incorporación de los pueblos y comunidades en el conocimiento medicinal y espiritual

Product details

Authors Pedro Alirio Peña Berroteran
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.12.2020
 
EAN 9786203163025
ISBN 9786203163025
No. of pages 68
Subjects Humanities, art, music > History > Cultural history
Non-fiction book > History > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.